Phillips de Pury Hotel. Sta dentro al Claridge’s di Mayfair la nuova sede londinese (con galleria) della casa d’aste

Christie’s si è comprata e gestisce da qualche annetto Haunch of Venison? E allora anche Phillips de Pury non può fare a meno di una galleria d’arte. Solo che invece di acquistarla a scatola chiusa, se l’è aperta in proprio. In realtà non si tratta della classica galleria: dopo il successo della recente apertura dello […]

Christie’s si è comprata e gestisce da qualche annetto Haunch of Venison? E allora anche Phillips de Pury non può fare a meno di una galleria d’arte. Solo che invece di acquistarla a scatola chiusa, se l’è aperta in proprio. In realtà non si tratta della classica galleria: dopo il successo della recente apertura dello spazio newyorchese, la vivace casa d’aste ha infatti deciso di ampliare i propri spazi anche nella terra d’origine, inaugurando una nuova vetrina a Londra, al prestigioso Hotel Claridge’s di Mayfair.
Lo spazio multifunzionale ospiterà i capolavori delle vendite, con oggetti di arte contemporanea, design, fotografia e gioielleria. Non si tratterà tuttavia solamente di esposizioni preliminari alle sessioni di asta, ma ci saranno anche mostre destinate alla vendita diretta, come per una vera e propria galleria d’arte. La nuova struttura sarà complementare alla sala di vendita ad Howick Place.

Martina Gambillara

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Martina Gambillara

Martina Gambillara

Martina Gambillara (Padova, 1984), laureata in Economia e Gestione dell'Arte, si è interessata fin dai primi anni dell'università al rapporto tra arte e mercato, culminato nella tesi Specialistica in cui ha indagato il fenomeno della speculazione nel mercato dell'arte cinese…

Scopri di più