L’Egitto ha fatto un bel padiglione. Un buon contrappunto alla rivoluzione di quel paese, però…

…Eh però rispamiare sul traduttore non ha grandissimo senso. Specie quando si è finalmente nelle condizioni di realizzare un padiglione che per la prima volta non debba obbligatoriamente esporre un amico di Mubarak. L’Egitto, giustamente, ha deciso di risolvere piazzando al centro dello spazio delle proiezioni riportanti gli episodi di Piazza Tahrir assieme alla videodocumentazione […]

…Eh però rispamiare sul traduttore non ha grandissimo senso. Specie quando si è finalmente nelle condizioni di realizzare un padiglione che per la prima volta non debba obbligatoriamente esporre un amico di Mubarak. L’Egitto, giustamente, ha deciso di risolvere piazzando al centro dello spazio delle proiezioni riportanti gli episodi di Piazza Tahrir assieme alla videodocumentazione di una performance immaginata e progettata da Ahmed Basiouny, artista morto nel 2011 durante i disordini. Tutto bene, ma peccato vedere una traduzione del genere…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più