Roma Updates: il consulente dell’assessore alla cultura? “Un coglione che dice cazzate inascoltabili”. Parola di Francesco Cascino (uhm, che atmosferina…)

Certo non le ha proprio mandate a dire, Francesco Cascino. L’art dealer e operatore culturale responsabile della nuova e rampante associazione Arteprima si è sfogato un tantinello nella sua newsletter personale inviata periodicamente a contatti, amici e colleghi. L’ultima edizione della mailing (ma la prima dedicata ai giorni di fiera capitolina) è arrivata a notte […]

Francesco Cascino

Certo non le ha proprio mandate a dire, Francesco Cascino. L’art dealer e operatore culturale responsabile della nuova e rampante associazione Arteprima si è sfogato un tantinello nella sua newsletter personale inviata periodicamente a contatti, amici e colleghi. L’ultima edizione della mailing (ma la prima dedicata ai giorni di fiera capitolina) è arrivata a notte inoltrata e, nella prima parte, non è altro che una gioiosa cronaca della serata inaugurale tra i padiglioni dell’ex mattatoio e visitatori interessanti e interessati; dopo qualche rigo tuttavia Cascino cambia tono e nota come in mezzo alla variegata folla dell’opening si scorga anche un “completo idiota, un artista fallito senza arte né parte che oggi è il consulente dell’assessore alla cultura della ex capitale del mondo“. Un consulente che avrebbe camminato e parlato dicendo, sempre stando all’arringa di cascino, “cazzate inascoltabili, imbarazzanti, intollerabili“.
Ma chi è questo fantomatico consulente? Che un noto operatore come Cascino inveisca in questo modo è frutto di attriti personali o di autentica disperazione sulle sorti artistiche della Capitale? Che, sempre Cascino, se la pigli con “quegli imbecilli del Giornale dell’Arte che gli hanno concesso spazio per una intervista infima” e che concluda la sua mail affermando “dicono che sia Bizzarro, secondo me è solo un coglione” non lascia tanto spazio alle interpretazioni sull’identità del personaggio… Ovviamente si attendono risposte, zuffe e litigi. D’altronde siamo in un ex mattatoio, no?

www.francescocascino.com

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.