Il trailer di “Paint”, film ispirato alla figura del pittore televisivo Bob Ross

Dopo la pellicola su Weird Al Jankovic, interpretata da un insolito Daniel Radcliffe, è in arrivo un altro biopic inaspettato: in “Paint”, infatti, vedremo Owen Wilson nei panni di Bob Ross. In realtà, il personaggio del film è soltanto “ispirato” alla figura del popolare pittore americano. Le somiglianze, tuttavia, sono inequivocabili. Ecco il trailer

Sembra Bob Ross, ma non è esattamente Bob Ross. Il personaggio di Carl Nargle, interpretato da Owen Wilson nel nuovo lungometraggio Paint, ha le fattezze del pittore televisivo più famoso d’America – la capigliatura riccia e folta, l’abbigliamento – e anche i quadri che realizza sono in tutto e per tutto simili a quelli di Ross: tranquilli paesaggi montani, boschi, tramonti e cascate.

“PAINT”, IL FILM CON OWEN WILSON

Il riferimento, insomma, è tanto palese quanto non dichiarato. Come Ross, che dipinse in tv per oltre dieci anni all’interno del programma della PBS The Joy of Painting, anche Nargle è protagonista di una trasmissione televisiva di grande successo e, stando al trailer, attrae in particolare l’attenzione del pubblico femminile. I problemi iniziano quando una giovane pittrice segue le su orme e realizza un altro programma tv che entra rapidamente in concorrenza con il suo, mettendolo di fronte alle proprie insicurezze.

L’USCITA DELLA PELLICOLA

Il film, che uscirà negli Stati Uniti il 7 aprile, è diretto da Brit McAdams e prodotto da Peter Brant (già produttore del film su Jackson Pollock uscito nel 2000) insieme a Sam Maydew.

Valentina Tanni

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più