Visitare il Getty Museum giocando al videogame Call of Duty: Modern Warfare II

In uscita il prossimo 28 ottobre, il videogame Call of Duty: Modern Warfare II annovera tra le ambientazioni il fittizio Valderas Museum in Spagna, basato sul J. Paul Getty Museum di Los Angeles. Ecco una visita in anteprima

Call of Duty: Modern Warfare II di Activision Blizzard, che ora sta venendo acquisita da Microsoft, è un videogioco di sparatorie in soggettiva in uscita il 28 ottobre 2022. Una delle ambientazioni in cui possiamo giocare online contro e insieme ad altre persone è il fittizio Valderas Museum in Spagna, basato sul J. Paul Getty Museum di Los Angeles.

LE MOSTRE DEL VALDERAS MUSEUM DI CALL OF DUTY

Così, approfittando di un periodo di test del videogioco, abbiamo deciso di giocare a Call of
Duty: Modern Warfare II non per uccidere gli altri giocatori, ma per esplorare questo museo, le sue collezioni e le sue quattro mostre, dedicate all’arte popolare e pop messicana, al medioevo dell’immaginaria repubblica dell’Asia occidentale di Adal e alle opere, tutte inventate per l’occasione, dei pittori astratti Russel Crane, Isaac Escribano, Sophie Vaillancourt e David van de Huurst, oltre che del fotografo Raúl Francisco Ferrón.

IL NOSTRO VIDEO IN CALL OF DUTY: MODERN WARFARE II

La nostra visita al Valderas Museum è raccontata in un video che deve molto a Freedom (2010) di Eva e Franco Mattes. In questa performance, Eva Mattes gioca a un altro videogioco di sparatorie online, Counter-Strike di Valve, senza sparare agli avversari e cercando (inutilmente) di convincere loro a non ucciderla. Così, noi abbiamo esplorato il museo senza sparare e senza uccidere gli altri giocatori, morendo ripetutamente e, come spesso accade nei videogiochi, tornando ripetutamente in vita. Pronti a riprendere la nostra visita e ad ammirare dettagli e storie che molte persone rischiano di ignorare, distratte dai mille scontri a fuoco di Call of Duty: Modern Warfare II.

Matteo Lupetti

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Matteo Lupetti

Matteo Lupetti

Diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010, gestisce il collettivo di fumettisti indipendenti Gravure e scrive di videogiochi per varie testate italiane ed estere. È diplomato in sommelerie all’interno dell’associazione FISAR ed è direttore artistico…

Scopri di più