Greatest Works of Art: il videoclip virale del taiwanese Jay Chou è un inno all’arte

"Greatest Works of Art" è l'ultimo singolo del cantante pop taiwanese Jay Chou, noto anche per essere un appassionato collezionista. Il videoclip che accompagna la canzone è un viaggio nella Parigi del secolo scorso, al cospetto di Magritte, Monet e Dalì. In pochi giorni ha fatto incetta di visualizzazioni

Già dal titolo, la nuova canzone del cantante pop taiwanese Jay Chou è una dichiarazione d’amore per l’arte: Greatest Works of Art è il brano, tratto dall’omonimo albun, colmo di citazioni di grandi pittori, da Magritte a Dalì, da Monet a Van Gogh, da Sanyu a Matisse.

IL VIDEOCLIP A PARIGI CON I GRANDI PITTORI DEL PASSATO

Il videoclip che lo accompagna non è da meno ed è ambientato a Le Samaritaine a Parigi. Il musicista suona un antico piano e torna indietro nel tempo, nell’anno 1920, incontrando personaggi illustri dell’arte, citati nel testo della sua canzone. Incontra anche il poeta cinese Xu Zhimo e intraprende una battaglia pianistica con un misterioso musicista interpretato dalla superstar cinese Lang Lang. Lanciato lo scorso 6 luglio, ha registrato un record di visualizzazioni, tanto che su YouTube figura tra i video musicali più visti al mondo.

JAY CHOU ARTISTA POP E COLLEZIONISTA D’ARTE

Che Chou fosse un grande amante dell’arte è cosa già nota: a soli 43 anni è diventato uno dei più grandi collezionisti dell’Asia. Lo scorso anno Sotheby’s ha organizzato un’asta ad Hong Kong con opere selezionate dallo stesso cantante, vendendo più di 100 pezzi per 9 milioni di dollari.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più