Nei cinema a ottobre il nuovo film su Fabrizio De André

Un racconto appassionante fatto di musica, ricordi e riflessioni, tra spettacolo e vita privata, dimensione intima e pubblica.“DEANDRÉ#DEANDRÉ. Storia di un impiegato” sarà nei cinema italiani dal 25 al 27 ottobre. Il trailer

DEANDRÉ#DEANDRÉ. Storia di un impiegato è il titolo del nuovo film dedicato a Fabrizio De André diretto da Roberta Lena e prodotto da Intersuoni, Nuvole Production e Nexo Digital. Il documentario verrà presentato in anteprima come evento speciale nella sezione Fuori Concorso della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per approdare poi nei cinema italiani solo il 25, 26, 27 ottobre.
La pellicola si basa sul concerto/spettacolo del concept-album di Fabrizio De André che il figlio Cristiano – apprezzato sullo stesso palco sia dal pubblico che dal padre Fabrizio – ha sapientemente riarrangiato e portato in tour con grande successo per due anni. Un film fatto di musica, documenti inediti e realizzato con la partecipazione esclusiva di Cristiano De André, Dori Ghezzi e Filippo De André. La regista Roberta Lena (già autrice dello spettacolo/concerto) indaga, attraverso la memoria di Cristiano, il suo rapporto col padre, fornendo uno sguardo diverso sul grande cantautore e una visione contemporanea di un’opera che rappresenta un’eredità artistica e politica per ognuno di noi.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più