Fogli d’ombra. Il progetto musicale di Anna Utopia Giordano

Un'opera che unisce suono, immagini e poesia. La firma Anna Utopia Giordano, che presenta in questi giorni l'EP “Fogli d'ombra”. Vi mostriamo un video in anteprima

Un EP che raccoglie tre brani “spoken word” è il primo progetto musicale dell’artista Anna Utopia Giordano. Da sempre attiva nell’ambito della poesia, l’autrice, dopo alcuni lavori di arte visuale e in seguito a una profonda riflessione sulla comunicazione scritta e verbale, ha intrapreso un nuovo percorso di sperimentazione poetica. Da questa ricerca derivano i tre brani, tre performance di parole e musica, riunite nel progetto intitolato Fogli d’ombra.
Ad accompagnare le composizioni ci sono tre musicisti che hanno realizzato l’architettura sonora su cui si posano i testi: Giuseppe Fiori (14 e 15), Leonardo Barilaro (Pattern) e Un Artista Minimalista (Entelechia (o sul senso del dovere)). Oltre alla voce e ai testi, l’autrice ha curato la produzione e la direzione artistica con la consulenza e il supporto tecnico di Massimo De Feo per il mixing e il mastering.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più