Raffaello. Il giovane prodigio. Il trailer del nuovo docu-film

Nelle sale italiane dal 21 al 23 giugno il nuovo film dedicato alla figura del grande pittore urbinate. Prodotto da Sky, il documentario racconta la vita di Raffaello a partire dai suoi straordinari ritratti femminili. Ecco il trailer

Raffaello. Il giovane prodigio è il titolo del nuovo docu-film prodotto da Sky e distribuito da Nexo Digital, nelle sale italane il 21, 22 e 23 giugno. Diretto da Massimo Ferrari e con la voce narrante di Valeria Golino, il documentario si propone di raccontare Raffaello a partire dai suoi ritratti femminili: la madre, l’amante, la committente, la dea.
A guidarci alla scoperta dell’artista, oltre a Vincenzo Farinella, professore ordinario di Storia dell’Arte Moderna all’Università di Pisa e consulente storico-scientifico del progetto, ci saranno gli interventi di Lorenza Mochi Onori, storica dell’arte ed esperta di Raffaello, Giuliano Pisani, filologo classico e storico dell’arte italiana, Tom Henry, direttore dell’Università del Kent a Roma, Amélie Ferrigno, storica dell’arte e ricercatrice associata presso il Centre d’Études Supérieures de la Renaissance (CESR Tours), Ippolita di Majo, sceneggiatrice e storica dell’arte e Gloria Fossi, storica dell’arte medievale e moderna.
Il film fa parte della fortunata serie La Grande Arte al Cinema, distribuita in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital con i media partner Radio Capital, Sky Arte, MYmovies.it, ARTE.it e in collaborazione con Abbonamento Musei.

www.nexodigital.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più