L’iniziativa è volta a sensibilizzare i più giovani su tematiche importanti come l’ecologia e la preservazione del territorio. I giocatori, grazie alla simulazione, imparano per esempio a coltivare gli orti urbani, possono fare multe agli autoveicoli che inquinano e intervenire per ripristinare il corretto utilizzo dei gas di scarico. Mentre le caratteristiche gondole veneziane vengono in aiuto dei pendolari che si spostano dalla terra ferma verso la laguna e viceversa, tramite un pronto servizio di “gondola sharing”.
Climate Hero è il risultato di un percorso che è partito tre anni fa, quando M9 ha deciso di sperimentare percorsi didattici utilizzando la piattaforma videoludica Minecraft Education Edition. Una piattaforma versatile che consente di lavorare trasversalmente su diverse discipline, dalla matematica alla storia dall’educazione civica all’arte”, spiega il Direttore scientifico di M9 – Museo del ’900, Luca Molinari.

www.makercamp.it/wp/mondo-minecraft-gratis

Dati correlati
Spazio espositivoMUSEO M9
Indirizzovia Pascoli 11 Mestre - Venezia - Veneto
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.