Le Anime Sante. Il film sul restauro della chiesa simbolo dell’Aquila

Un film dedicato alle operazioni di restauro e ripristino della Chiesa di Santa Maria del Suffragio, pesantemente danneggiata dal sisma dell'Aquila nel 2009. Noleggiando o acquistando il documentario si contribuisce ad aiutare la Croce Rossa

Il documentario Le Anime Sante, diretto da Luca Cococcetta e prodotto da Visioni Future, è dedicato al restauro della Chiesa di Santa Maria del Suffragio, simbolo del terremoto aquilano del 2009. La chiesa fu costruita in ricordo delle vittime del terremoto 1703, i lavori si prolungarono per oltre un secolo, ma il popolo la chiamò subito Anime Sante. Il sisma del 2009 la colpì duramente e le riprese della sua cupola che crolla in diretta televisiva sono diventate le immagini simbolo di quel disastro. A distanza di dieci anni, questo documentario, che si può noleggiare o acquistare online sul sito di Visioni Future, racconta la storia di uno dei cantieri di recupero e restauro più complessi tra quelli che stanno ricostruendo la città dell’Aquila. Per ogni transazione ricevuta dalla visione del film, verrà donato 1 euro alla Croce Rossa della città.

www.visionifuture.it/animesante

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più