Il conto alla rovescia è iniziato. Il prossimo luglio, presso gli Universal Studios di Osaka, inaugurerà Super Nintendo World, grande parco dei divertimenti tematico dedicato ai videogame della celebre casa produttrice giapponese. Protagonista assoluto sarà naturalmente Super Mario, uno dei personaggi più amati dai videogiocatori di tutto il mondo (e di tutte le generazioni).
Nelle scorse ore è stato rilasciato un coinvolgente video-teaser che spiega il concept del nuovo parco, descritto come un “videogioco vivente a dimensione naturale”. Questo significa che i visitatori, indossando un apposito braccialetto elettronico (il power-up band) e con il supporto di una app, potranno giocare nello spazio fisico, collezionando monete, sconfiggendo nemici virtuali e sfidandosi l’uno l’altro. Durante la conferenza stampa ufficiale, che si è svolta lo scorso 14 gennaio, sono state anche annunciate ulteriori aperture successive a Hollywood, Orlando e Singapore.

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.