Vincitore di numerosi premi prestigiosi, tra cui il britannico BAFTA Award, il corto animato A Love Story è un viaggio metaforico attraverso le gioie e i dolori dei rapporti amorosi. Diretto da Anushka Naanayakkara, regista inglese originaria dello Sri Lanka, il video ha come protagonisti due buffi personaggi fatti di fili di lana e altri tessuti, che si muovono grazie alla tecnica stop-motion.
Dopo essersi innamorati, i due gomitoli intrecciando ripetutamente i propri fili, contaminandosi con texture e colori diversi, finchè un evento doloroso arriva a separarli, mentre lottano per non perdere il loro legame. Dolce, poetico, ma anche diretto e duro, questo video colpisce per la potenza emotiva che riesce ad esprimere, anche grazie all’efficace colonna sonora composta da Victor Hugo Fumagalli. Disponibile online anche un interessante video che documenta il making of dell’opera.

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.