Marianne & Leonard: Words of Love. Il trailer del film

“So Long, Marianne”, una delle canzoni più note di Leonard Cohen, è dedicata a lei. Ma l'incontro con Marianne Ihlen influenzò il cantautore canadese al di là del breve spazio di un brano musicale, dando vita a un legame che durò tutta la vita. Un documentario racconta la loro storia

La straordinaria storia d’amore tra Leonard Cohen e Marianne Ihlen, raccontata in un film diretto da Nick Broomfield. Il regista inglese, che ha già diretto in passato altri docu-film simili come tema e approccio, come ad esempio il controverso Kurt & Courtney (1998) dedicato a Kurt Cobain e Courtney Love, questa volta punta i riflettori sul rapporto tra il famoso cantautore canadese e la sua musa ispiratrice, incontrata nel 1960 sull’isola di Idra e mai più dimenticata. La pellicola, appena uscita nelle sale inglesi e americane, racconta una storia d’amore intensa e non convenzionale (i due si separarono presto ma rimasero sempre legati), in grado di attraversare intatta il tempo e lo spazio, attraverso un mix di immagini di repertorio e interviste.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più