Storia di un gallerista. Il film che racconta Massimo Minini

Tante interviste e materiali di repertorio per raccontare un protagonista eccezionale del mondo dell'arte italiano e non solo. Verrà presentato in anteprima internazionale a Bologna il 16 giugno “Massimo Minini. The Story of a Gallerist”, diretto dalla giornalista Manuela Teatini. Ecco il trailer

Daniel Buren, Anish Kapoor, Roger Ballen, Ettore Spalletti, Luigi Ontani, Peter Halley. Sono tanti i grandi artisti che hanno collaborato con la galleria di Massimo Minini a Brescia. Gallerista atipico, uomo colto, curioso e comunicativo, Minini è riuscito a trasformare il suo spazio in una città di provincia in un centro culturale di assoluta eccellenza. Dal 1973, quando aprì Banco, fino a oggi, la storia di Minini coincide con quella della migliore arte contemporanea degli ultimi cinquant’anni.
Il film Massimo Minini. The Story of a Gallerist, diretto dalla giornalista Manuela Teatini, racconta la sua lunga carriera attraverso tante interviste inedite e materiali di repertorio raramente visti prima. Il lungometraggio verrà presentato in anteprima internazionale a Bologna il prossimo 16 giugno, nel contesto del Biografia Film Festival 2019 (Cinema Lumière – Sala Mastroianni, ore 19).

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più