Daniel Buren, Anish Kapoor, Roger Ballen, Ettore Spalletti, Luigi Ontani, Peter Halley. Sono tanti i grandi artisti che hanno collaborato con la galleria di Massimo Minini a Brescia. Gallerista atipico, uomo colto, curioso e comunicativo, Minini è riuscito a trasformare il suo spazio in una città di provincia in un centro culturale di assoluta eccellenza. Dal 1973, quando aprì Banco, fino a oggi, la storia di Minini coincide con quella della migliore arte contemporanea degli ultimi cinquant’anni.
Il film Massimo Minini. The Story of a Gallerist, diretto dalla giornalista Manuela Teatini, racconta la sua lunga carriera attraverso tante interviste inedite e materiali di repertorio raramente visti prima. Il lungometraggio verrà presentato in anteprima internazionale a Bologna il prossimo 16 giugno, nel contesto del Biografia Film Festival 2019 (Cinema Lumière – Sala Mastroianni, ore 19).

Dati correlati
Spazio espositivoGALLERIA MASSIMO MININI
IndirizzoVia Luigi Apollonio 68 - Brescia - Lombardia
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.