Lo studio di Frank Lloyd Wright in realtà virtuale

Se un viaggio in Arizona non è alla vostra portata ma vi interessa l'opera di Frank Lloyd Wright, questa è l'occasione giusta. La fondazione dedicata al grande architetto americano ha scansionato in 3D l'intero edificio del suo studio. Ecco il video.

La Frank Lloyd Wright Foundation ha avviato una collaborazione con Leica per realizzare una riproduzione dettagliata di Taliesin west, la casa-studio invernale del grande architetto, situata a Scottsdale, nel deserto dell’Arizona. L’edificio, che è attualmente sede della fondazione oltre che di una prestigiosa scuola di architettura, è stato scansionato in 3D nella sua interezza utilizzando il laser scanner più piccolo e leggero del mondo: BLK360 di Leica Geosystems.
Il presidente della fondazione, Stuart Graff, ha commentato: “la nostra istituzione ha il compito di preservare questo luogo per le prossime generazioni e attraverso la partnership con Leica Geosystems riusciremo a traghettare la visione di Frank Lloyd Wright nel futuro; rendendo Taliesin West accessibile a tutto il mondo, in modo che ognuno possa esperire le sue idee, la sua architettura e la sua progettazione in modi nuovi”.

https://franklloydwright.org/3DLAB

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più