Max Petrone firma la nuova illy Art Collection

Alla Triennale di Milano l'artista Max Petrone crea un racconto per immagini partendo da una semplice macchia di caffè. E il pubblico è invitato a partecipare. La nuova illy Art Collection si presenta così al Salone del Mobile 2018. Ecco il video

Dalle macchie del caffè all’opera d’arte. Il lavoro dell’artista Max Petrone, nuovo protagonista della illy Art Collection, comincia dalla casualità di una macchia di caffè, che viene poi interpretata sulla tela fino a trasformarsi in una creazione inedita. Accanto al bistrot della Triennale, dal 17 al 22 aprile in occasione della Milano Design Week, è stato allestito un vero e proprio studio d’artista; qui, durante la live performance Coffee Drawings, Petrone realizzerà un’opera in più tempi ispirata al caffè. Anche i visitatori della Triennale potranno lasciare il loro segno su fogli e raccontare così le proprie storie, in un dialogo aperto con quelle dell’artista all’interno dell’atelier. Coffee Drawings è anche il nome della nuova illy Art Collection firmata da Petrone. Lavorando sull’iconica tazzina illy disegnata da Matteo Thun nel 1991, l’artista racconta sei storie fatte di ricerche avventurose, incontri fortuiti e sguardi profondi. Tra paesaggi lunari, creature fantastiche e onde impetuose, la nuova collezione si tinge delle sfumature brunite tipiche della bevanda simbolo della cultura italiana nel mondo.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più