Aura, la spettacolare installazione multimediale nella Basilica di Montreal

Luci, colori e musiche per un'esperienza immersiva e spettacolare. Aura è un progetto che cerca di valorizzare il patrimonio storico utilizzando le nuove tecnologie. Sempre nel segno della luce, l'eterno simbolo della spiritualità

Una spettacolare installazione luminosa e sonora anima il cuore della Basilica di Notre Dame a Montreal. Progettata dallo studio Moment Factory in stretta collaborazione con la Fabrique de la Paroisse Notre-Dame, organismo che gestisce le attività della cattedrale, Aura nasce dal desiderio di gettare – letteralmente e metaforicamente – nuova luce su questo importante monumento, un sito visitato ogni anno da oltre un milione di persone.
21 proiettori, 140 luci, 4 laser e 20 specchi sono stati utilizzati per raggiungere l’obiettivo, insieme a un complesso sistema di mapping projection ideato per rendere giustizia alla maestosità della struttura architettonica e alla ricchezza delle decorazioni. L’esperienza è divisa in due atti, per una durata totale di circa 45 minuti.

www.aurabasiliquemontreal.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più