L’Africa nel cuore di Parigi. Una grande mostra alla Fondazione Vuitton

L'arte africana nel cuore di Parigi. Una grande mostra alla Fondation Louis Vuitton esplora la potenza creativa e la grande varietà dell'arte prodotta nel continente nero. Ecco il video dell'esposizione

Un’ampia selezione di opere d’arte contemporanea firmate da artisti africani. Art/Afrique, una mostra alla Fondation Louis Vuitton di Parigi (fino al 28 agosto 2017) offre uno sguardo diverso sull’arte di oggi attraverso un progetto espositivo diviso in tre parti: nella sezione Insiders sono esposte le opere della collezione del filantropo e businessman Jean Pigozzi, considerata la più vasta raccolta d’arte africana al mondo. Le altre due sezioni, Being There e Africa comprendono rispettivamente opere realizzate da noti artisti sudafricani e creazioni strettamente collegate al tema selezionate dalla collezione della Fondazione stessa. Pittura, scultura, fotografia e installazione per un percorso appassionante, che accosta nomi noti internazionalmente, come Malick Sibidé e William Kentridge, ad altri meno conosciuti, dando vita a una panoramica completa e diversificata.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più