10 artisti, 10 intellettuali, 10 domande per l’arte contemporanea. Durante la scorsa edizione di Arte Fiera a Bologna, quando la città pullulava, come succede ogni anno, di eventi e mostre di ogni genere, si è svolto anche ICEcubes, un interessante ciclo di talk a cura di Milena Becci e Ilaria Medda. In una location inusuale, la gelateria pasticceria Tasta boutique, artisti, critici e pubblico si sono ritrovati per discutere di creatività, ispirazione, arte, identità e molto altro.
Karin Andersen, Filippo Berta, Paolo Bini, Giovanni Gaggia, Donatella Lombardo, Andrea Nacciarriti, Roberto Paci Dalò, Giuseppe Stampone, The Bounty Killart e Mona Lisa Tina sono stati invitati a parlare del proprio lavoro, iniziando l’incontro da una domanda in busta chiusa proveniente da un intellettuale da loro scelto e ben a conoscenza del loro vissuto professionale. I 10 intellettuali coinvolti sono: Claudia Attimonelli, Edoardo Bonaspetti, Martina Corgnati, Pietro Gaglianò, Alberto Mattia Martini, Maria Letizia Paiato, Davide Quadrio, Stefano Raimondi, Andrea Viliani ed Eugenio Viola.

Evento correlato
Nome eventoIceCubes
Vernissage27/01/2017 ore 16
Duratadal 27/01/2017 al 29/01/2017
AutoriRoberto Paci Dalò , Karin Andersen, The Bounty KillART , Giuseppe Stampone, Andrea Nacciarriti , Giovanni Gaggia, Mona Lisa Tina, Filippo Berta, Paolo Bini, Donatella Lombardo
CuratoriMilena Becci, Ilaria Medda
Generiarte contemporanea, collettiva
Spazio espositivoTASTA
Indirizzovia San Felice 4/E - Bologna - Emilia-Romagna
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.