L’omaggio animato a Barack Obama. Un cortometraggio d’artista per l’ex presidente

Ennesimo omaggio per il presidente uscente degli Stati Uniti, che conta moltissimi affezionati. In questo cortometraggio animato, realizzato da 12 diversi artisti, si raccontano le origini del suo slogan “Fired up, ready to go”, nato durante una piovosa mattinata in Sud Carolina.

Mentre gran parte dell’America ancora fatica a prendere atto dell’elezione di Donald Trump, accolta con commenti indignati e proteste oceaniche, ancora più forte sembra il sentimento di nostalgia per il presidente uscente. Barack Obama, che lascia la Casa Bianca dopo otto anni di mandato, ha infatti un larghissimo seguito di affezionati, che non hanno mancato di manifestargli la propria stima nelle scorse settimane, elogiando la sua umanità e quella di sua moglie Michelle.
Tra i tanti omaggi, spicca questo corto animato, prodotto da Dan Fipphen ed Elyse Kelly e realizzato grazie al contributo di 12 disegnatori di provenienza mondiale. Il filmato illustra le origini del famoso inno “Fired up, ready to go”, slogan usato da Obama durante la campagna elettorale che lo portò all’elezione nel 2008. Gli animatori sono, in ordine di apparizione: Emily Eckstein & Ege Alper, Alex Silver, Lynn Tomlinson, Jovanna Tosello, The Duke & The Duck, Amy Lee Ketchum, Juan Camilo Gonzalez, Musa Brooker, Miguel Jiron, Sara Spink, Lou Morton e Daniela Sherer.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più