Anteprime di stagione: Alice attraverso lo specchio, musicato da P!nk

Nel nuovo film, ispirato ai racconti di Lewis Carroll, si aggiungerà al vecchio cast Sacha Baron Cohen nei panni di un personaggio mitologico metà uomo e metà orologio. E la colonna sonora sarà a cura di P!nk e Danny Elfman.

Ci scommettiamo che il film sarà lanciato durante il prossimo Festival di Cannes. Intanto l’uscita nelle sale italiane è fissata per il 25 maggio e i fan già fremono in attesa di quella data. Attraverso lo specchio è un romanzo fantastico del 1871 scritto dal matematico e scrittore inglese Charles Lutwidge Dodgson con lo pseudonimo di Lewis Carroll, come seguito de Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. In questo racconto Alice Kingsleigh, rientrata a Londra dopo anni di viaggi insieme al padre, trova uno specchio magico attraverso il quale ritorna nel fantastico regno di Sottomondo, ma si accorge presto che tutto è cambiato. Soprattutto, il Cappellaio Matto ha perduto la sua capacità di sognare e per salvarlo Alice, con l’aiuto della Regina Bianca, deve recuperare la cronosfera, un globo metallico custodito all’interno della camera del Grande Orologio che regola tutto il tempo.

alice-through-the-looking-glass-trailer-1024x576-1

Alice attraverso lo specchio è diretto da James Bobin (I Muppet, 2011) e prodotto da Tim Burton. Confermato il cast del primo film: Mia Wasikowska (nei panni di Alice), Johnny Depp (il Cappellaio Matto), Anne Hathaway (la Regina Bianca) e Helena Bonham Carter (la Regina di Cuori), a cui si è aggiunto Sacha Baron Cohen, che interpreta il cattivo mitologico metà uomo e metà orologio. I Walt Disney Studios, nel frattempo, stanno centellinando le notizie riguardo la release: per ora hanno annunciano una collaborazione con P!nk, la cantautrice vincitrice di tre Grammy, che scriverà un brano inedito per la colonna sonora composta da Danny Elfman e inciderà una cover del noto brano White Rabbit, per la campagna promozionale del film. Ecco il trailer.

– Federica Polidoro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più