Giorgio Pasotti, prima prova alla regia. L’intervista al cast di “Io, Arlecchino”

Conosicuto al grande pubblico grazie ai tanti ruoli tra cinema e tv, Giorgio Pasotti prova una strada nuova. Il suo primo film da regista, all'indomani dall'uscita in sala, ce lo racconta lui, insieme al cast

Esordio alla regia per Giorgio Pasotti con Io, Arlecchino, storia di buoni sentimenti e nostalgia che vede due generazioni di attori a confronto. L’attore rispolvera il personaggio tradizionale di Arlecchino per una riflessione sui gusti del grande pubblico e i contenuti offerti dalla macchina mediatica italiana. Lo fa usando un linguaggio semplice, alcune volte ingenuo, ma pieno di buoni propositi.

Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti

Nel cast Roberto Herlitzka, l’ex VJ di MTv Valeria Bilello e Lunetta Savino. Firma la regia con Pasotti il giovanissimo Matteo Bini, appena reduce dalla sua formazione tecnica londinese. Il film è nato grazie a sforzi congiunti del cast e di Rai Cinema.

Federica Polidoro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più