Venezia Updates: un sabato con Al Pacino. Due film fuori concorso per l’attore leggenda

Al Pacino Day in Laguna. Due storie simili, fuori concorso, per un attore fuori parte. Conclude la giornata un aperitivo alla francese griffato Grey Goose...

Il sabato del primo weekend è in compagnia di Al Pacino. Alla veneranda età di 74 anni il divo arriva in laguna con due film in e fuori concorso. Un Barry Levinson arrugginito firma The Humbling, prodotto tra gli altri dal nostro Andrea Iervolino. Girato in economie e tempi stretti è esteticamente poco appetibile. In Manglehorn di David Gordon Green, Pacino è un misantropo un po’ speciale, capace di fare piccole magie. Finite le proiezioni, tempo di cocktail. Grey Goose, la vodka del Festival del Cinema, e lo chef Filippo La Mantia si incontrano alla GQ House per un esperimento culinario…

– Federica Polidoro

Al Pacino in Manglehorn, di David Gordon Green

Al Pacino in Manglehorn, di David Gordon Green

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più