Venezia Updates: quando la commedia è un’arte. Applausi e risate per il film di Peter Bogdanovich 

Terza giornata in Laguna, tra delusioni e conferme, con Peter Bogdanovich e Ramin Bahrani. Sul red carpet sfilano Michael Shannon, Andrew Garfield, Gaia Trussardi, Owen Wilson e Kathryn Hahn...

Terzo giorno alla Mostra di Venezia. Dopo il deludente di 99 Homes di Ramin Bahrani, che svela senza colpi di scena le dinamiche del mercato immobiliare statunitense, arriva una pioggia di consensi per una commedia dal meccanismo ad orologeria. Stiamo parlando di She’s Funny That Way, del maestro americano Peter Bogdanovich, una storia tutta raccontata in flashback, da una ex escort ormai attrice di successo intervistata da una giornalista.

Owen Wilson e Imogen Poots in She’s Funny That Way

Owen Wilson e Imogen Poots in She’s Funny That Way

Il film – che nel plot di attori vede in azione Owen WilsonJennifer AnistonImogen Poots – ha una durata essenziale, con continue battute e ritmo sostenuto. Scrosciano risate e l’applauso finale sembra infinito. Conclude la giornata la proiezione, Fuori Concorso, di The Humbling – di  Barry Levinson e coAl Pacino – un film coerente nel contenuto, nella forma, nella recitazione e nella regia: tutto in un’unica sfumatura di grigio. Difficile arrivare fino in fondo.

– Federica Polidoro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più