Venezia, 70° Mostra del Cinema — video updates, giorno 4°

Quarto giorno di Festival, in Laguna. Da James Franco che presenta il suo Child of God alla stampa, all'applauditizzimo Philomena. A introdurvi trame, trailer e cast c'è, come sempre, la nostra inviata da Venezia

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
Direttore: Alberto Barbera

31 agosto 2013
servizio di Federica Polidoro

Stephen Frears si conquista il plauso della critica con il film Philomena, interpretato da Judi Dench e Steve Coogan. Il giovane James Franco, regista di Child of God – ispirato dal romanzo di Cormac McCarthy – accontenta l’uditorio in conferenza stampa, che dura quasi il doppio del tempo previsto. E se Miyazaki, ormai ottantenne, annuncia dal Giappone il suo ritiro dal cartoon, ma intanto a Venezia concorre con The Wind Raises. Infine tutti curiosi per la ventiseienne Gia Coppola, nipote di Francis Ford Coppola, in concorso nella sezione “Orizzonti” con Palo Alto.

The Wind Raises, di Miyazaki

The Wind Raises, di Miyazaki

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più