Path of Beauty. Passeggiate di bellezza, attraversando il Louvre

Una versione breve del film commissionato al regista Florent Igla dal Louvre e da Nintendo, per raccontare l'esperienza straordinaria di una visita al museo parigino. Una donna e la sua passeggiata solitaria tra opere senza tempo

Quando il cinema racconta l’arte. Quando un museo si fa spazio scenico, indagato dall’occhio della telecamera e restituito in forma di racconto. Come in questo caso: Path of Beauty è la storia di una donna e del suo piccolo tour solitario tra le monumentali sale del Louvre. Commissionato dal museo parigino e da Nintendo, diretto da Florent Igla, il film trasmette tutta l’emozione e lo stupore di un’immersione onirica tra opere d’arte straordinarie, quasi a smarrire le coordinate del tempo e dello spazio. Ad accompagnare le immagini c’è la musica avvolgente dei Sigur Ros: un canto liquido, una ballata dai suoni cristallini. Questa versione short è stata realizzata dal regista, per una diffusione indipendente sul web…

Path of Beauty

Path of Beauty

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più