Step09 / Gli artisti – III edizione

Step09, secondo giorno di fiera. Un altro videoreport di Artribune Television, stavolta tutto dedicato agli artisti. Una selezione short di alcuni dei nomi proposti dalle gallerie...

Step09 – New Art Fair – III edizione
25.26.27 novembre 2011
Museo della scienza e della tecnologia Leonardo Da Vinci, Milano

Film Maker: Marco Aprile
Coordinamento: Helga Marsala
Produzione: Artribune Television

Andy Step09 / Gli artisti – III edizione

Andy, insieme a Marco Lodola protagonista dello stand di Amstel Art Gallery

Un collage di interviste, un flash sui veri protagonisti di Step09: gli artisti e le opere. Ecco, al secondo giorno di fiera, una selezione very short a cura di Artribune Television. Spazio soprattutto ai giovani, dai talenti appena affacciatisi sulla scena dell’arte, a qualcuno più navigato, come Andy, star dei Bluvertigo, qui nelle sue vesti ormai stra-note di artista visivo dall’anima pop. E poi un cammeo dedicato al maestro Mario Giacomelli, presentato da Artistocratic di Bologna.
Vario il panorama di Step09, un po’ discontinua la qualità: possibile incrociare qualche emergente fra i 20 e i 30 anni, meritevole d’attenzione, ma anche imbattersi in ultraquarantenni (altrettanto emergenti, sic!) legati a linguaggi passati e a un approccio commerciale. Moltissima la pittura, abbondante anche la scultura, e una intera sezione riservata alla fotografia. In linea di massima, più debole la linea concettuale, molto marcata quella figurativa.
Fatevi un’idea più precisa con questo nostro secondo video… (h.m.)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più