Ti svelo un segreto (forse). Marco Paganini a Milano

Renata Fabbri Arte Contemporanea, Milano – fino al 10 marzo 2016. Il giovane artista Marco Paganini conduce in una dimensione in cui sogno e segreto sono ancora una possibilità di incontro e immaginazione.

Ancora una volta, e a ragione, la Galleria Renata Fabbri offre i suoi spazi a un giovane artista, per la mostra In-Time. Il titolo gioca sulla tensione fra il tempo e lo spazio intimo racchiuso nelle opere di Marco Paganini (Milano, 1984), tra scorci, attimi sospesi, possibilità di scoperta. Attraverso l’immagine onirica di un letto – la cui struttura metallica si regge in equilibrio instabile su una roccia di fiume e alcune bocce di pesci rossi – e i continui rimandi innescati da due specchi quasi identici, si giunge all’opera Intime. Una composizione site specific di scrigni chiusi, il cui interno viene svelato dall’artista a chi avrà la pazienza e la curiosità di prendere un appuntamento. Con delicatezza, Paganini rivaluta il tempo dell’incontro, il peso dell’attesa e le potenzialità dell’immaginazione in una mostra che custodisce dei segreti: sta al visitatore scoprirli o decidere di cullarsi nel loro mistero.

Giulia Meloni

Milano // fino al 10 marzo 2016
Marco Paganini – In-Time
RENATA FABBRI
Via Stoppani 15c
02 91477463
[email protected]
www.renatafabbri.it

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/51472/marco-paganini-in-time/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giulia Meloni

Giulia Meloni

Giulia Meloni nasce a Cagliari nel 1990. Dopo gli studi classici, migra a Roma, dove frequenta il corso di Progettazione e Arti Applicate all’Accademia di Belle Arti. Con una tesi in storia dell’arte contemporanea approda all’Accademia di Belle arti di…

Scopri di più