Il talento di Ms. Buckner

Ermes Ermes, Roma – fino al 2 luglio 2015. Un corpus di dipinti allestito in un appartamento, anziché in galleria. Di un’artista tedesca e un po’ italiana che vale la pena di conoscere.

Fanno un certo effetto, soprattutto in Italia, le mostre allestite, anziché in galleria, in appartamento. Se poi le opere esposte sono di qualità eccellente, si resta stupefatti. Succede a Roma, con un corpus di lavori di Sarah Buckner (Francoforte, 1984; vive a Düsserdolf) visibili fino a inizio luglio. Quello della Buckner, tedesca e un po’ italiana (per metà è di sangue siculo), è un nome da tenere a mente. Le sue visioni, tra l’espressionista e il surrealista, costruite tenendo conto del valore pittorico della flatness, hanno il dono delle apparizioni in cui l’occhio può perdersi liberamente, e in cui non c’è traccia di sforzo. Si tratta di dipinti panici e allucinatori di notevole grazia, che un’intonazione come di danza mantiene in equilibrio tra estasi e misura. Si consiglia quindi di andare a dare un’occhiata, citofonando “Ermes”.

Pericle Guaglianone

Roma // fino al 2 luglio 2015
Sarah Buckner – Paintings
ERMES ERMES
Via Ostiense
[email protected]
http://ermes-ermes.com/

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/46173/sarah-buckner-paintings/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Pericle Guaglianone

Pericle Guaglianone

Pericle Guaglianone è nato a Roma negli anni ’70. Da bambino riusciva a riconoscere tutte le automobili dalla forma dei fanali accesi la notte. Gli piacevano tanto anche gli atlanti, li studiava ore e ore. Le bandiere erano un’altra sua…

Scopri di più