Non solo galleria. La mostra inaugurale di Giacomo Guidi a Trastevere

Galleria Giacomo Guidi, Roma – fino al 18 ottobre 2014. Apre a Trastevere la nuova megagalleria di Giacomo Guidi. Di spazi e programmazione vi abbiamo già parlato a lungo, nelle parole del gallerista e di chi ha realizzato gli spazi. Ora diamo spazio alla mostra inaugurale.

Dire galleria è riduttivo per questo nuovo e bianchissimo spazio vicino all’Orto Botanico: è una residenza d’artista, ci sono due gallery house (una dove vive Giacomo Guidi in persona e l’altra per ospitare artisti), è un atelier di moda con lo spazio dedicato a Fabio Quaranta, è un bookshop dove ci saranno le pubblicazioni della galleria ma anche editori come Gli Ori e Mousse. È uno spazio dove la parola d’ordine è contemporaneità, intesa come contaminazione fra arte, moda, design, musica, cibo, architettura.
Per l’apertura dello spazio, Guidi ha inaugurato tre mostre: Gerold Miller indaga i confini di un quadro ideale, dove la parete è quadro ed è lo spettatore a decidere quali sono i confini di quest’ultimo; Melissa Kretschmer sottolinea l’importanza dei bordi e dei lati dei suoi lavori e li mette in evidenza colorandone gli strati ognuno con un colore differente;  infine Ettore Sottsass con un lavoro inedito del 1958 a proposito dei vasi realizzati in smalto su rame.

Valentina Gasperini

Roma // fino al 18 ottobre 2014
Melissa Kretschmer | Gerold Miller | Ettore Sottsass
Largo Cristina di Svezia 17 00165 Roma
06 68801038
[email protected]
www.giacomoguidi.it

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/35415/miller-kretschmer-sottsass/

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Gasperini

Valentina Gasperini

Valentina Gasperini (Roma, 1987) si laurea in Storia dell'arte contemporanea nel gennaio 2013 presso l'Università la Sapienza in Roma, con una tesi sulla nascita della galleria l'Obelisco. Tra le sue esperienze ci sono diverse collaborazioni nei centri dell'arte contemporanea a…

Scopri di più