Ereditiere e graffitari. In appartamenti chic di Brescia

Una doppia personale, negli appartamenti antichi di A Palazzo Gallery, mette in rilievo innesti ed esperimenti di un grande laboratorio, dall'atmosfera alchemica. E gli spazi fanno emergere due anime: l'una empirica e l'altra leziosa. A Brescia, fino al 15 settembre.

Elias Hansen (Indianola, 1979; vive a New York) & The Reader con Ain’t quite right e Alan Reid (Fort Worth, 1976; vive a New York) con The Chameleon conferiscono ad A Palazzo Gallery due diverse espressioni. Rendendo l’intero spazio un unico volto con due sorrisi. Le due personali si compenetrano senza dar luogo a grossi contrasti, ma emettendo continui segnali di una doppia presenza.
Mentre gli alambicchi alchemici di Hansen corrispondono gli uni gli altri con apparente cadenza scientifica, il suo amico-pupillo (lo street artist di Seattle The Reader) inonda le pareti retrostanti di suggerimenti segnaletici e tautologici: leggete (perché state leggendo). Tra la grafica a parete, i bicchieri in vetro soffiato a mano, tubi di plastica, lampadine CFC, acciaio saldato e legno appena spezzettato fanno capolino le tele di Alan Reid. Ritratti di ereditiere evanescenti e paesaggi geometrici astratti spostano le atmosfere antiche della galleria ad altezza occhio, tra sguardi aquilini e velature color écru.

Ginevra Bria

Brescia // fino al 15 settembre 2012
Elias Hansen & The Reader – Ain’t quite right
Alan Reid – The Chameleon
A PALAZZO GALLERY
Piazza Tebaldo Brusato 35
030 3758554
[email protected]
www.apalazzo.net

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Ginevra Bria

Ginevra Bria

Ginevra Bria è critico d’arte e curatore di Isisuf – Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo di Milano. È specializzata in arte contemporanea latinoamericana.

Scopri di più