Gli universi di Katja Loher

A Salerno vanno in scena gli universi di Katja Loher, alla sua seconda personale presso la Galleria Tiziana Di Caro. Tre videosculture che giocano con i concetti di interno ed esterno, e un’installazione a parete. Fino al 7 dicembre.

Poetica, leggera, preziosa. Miniverse #1, la personale di Katja Loher (Zurigo, 1979) allestita negli spazi della Galleria Tiziana Di Caro, presenta un palinsesto di opere che riflettono sul concetto di universo. Universi che s’incontrano, si intrecciano, si sovrappongono. Fino a concepire un mondo interno dell’esterno dell’interno che, tra artificio e natura, crea elegiache comparazioni. Il tutto per dar vita a un’allegorica cosmografia in cui tempo, spazio e aria – temi centrali di tre videosculture (Time Bubble, Space Bubble e Air Bubble) – si mostrano come figure dominanti di un meraviglioso racconto fantastico. Dinner for two (un videotavolo che crea una nuova e insolita intimità conviviale) e Multiverse (installazione a parete) chiudono un percorso che rapisce lo spettatore per portarlo in un ambiente asciutto, esteticamente puntuale.

Antonello Tolve

Salerno // fino al 7 dicembre 2011
Katja Loher – Miniverse #1
www.tizianadicaro.it


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Antonello Tolve

Antonello Tolve

Antonello Tolve (Melfi, 1977) è titolare di Pedagogia e Didattica dell’Arte all’Accademia Albertina di Torino. Ph.D in Metodi e metodologie della ricerca archeologica e storico artistica (Università di Salerno), è stato visiting professor in diverse università come la Mimar Sinan…

Scopri di più