Color light

Fino al 18 giugno, colore a go go presso la Galleria Fabbri di Milano. Con Freddy Chandra e Claudio Citterio che si confrontano nella mostra “Coalesce”.

Alla Fabbri Contemporary Art riuniscono due artisti lontani per cultura e formazione, Claudio Citterio (Varese, 1975) e Freddy Chandra (Giacarta, 1979), in un unico spazio neutro dove luce, ritmo e colore possano giocare tra loro come note su uno spartito bianco. Un sodalizio estemporaneo che incuriosisce.

E così, nelle piccole sale la manta opalescente di Citterio (Morfeo) riappare dopo l’onda acrilica di Chandra (Coalesce 05) e i petali che danzano nella stanza (Senza titolo) convincono il perfetto ritmo cromatico (Coalesce 02) dell’altro a lasciarsi andare. In questa mostra, materie plastiche, potente colore orientale e luce italiana si fondono, combinandosi in una musica visiva che ristora lo sguardo. E, per il tempo della visita, la città pare sospesa all’esterno.

Maria Chiara Cardini

Milano // fino al 18 giugno 2011
Freddy Chandra / Claudio Citterio – Coalesce
www.fabbricontemporaryart.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Maria Chiara Cardini

Maria Chiara Cardini

M. Chiara Cardini, storica dell’arte, dal 2008 coordina la Galleria San Fedele di Milano, dove si occupa di realizzare mostre e nuove produzioni di opere, oltre che dell’organizzazione dello storico Premio Artivisive San Fedele. Dal 2007 svolge inoltre l’attività di…

Scopri di più