Stato fluente. Arianna Vanini la miniaturista

Quattro installazioni di Arianna Vanini danno luogo a “Impermanence”. Una personale dedicata all'architettura dell'inconsistenza. Un percorso che restituisce alla dimensione dell'effimero quotidiano una lettura che ne oltrepassa le origini. Chez Rossana Ciocca a Milano, fino al 13 maggio.

La mostra nelle sale della Galleria Ciocca è trasparente. Ogni elemento compositivo mette in luce tanto la densità quanto la leggerezza delle quattro installazioni di Arianna Vanini (Busto Arsizio, Varese, 1977; vive a Milano). In Impermanence l’artista concentra il proprio sguardo da miniaturista sullo stato di flusso continuo che determina tanto la conformazione in sé quanto la ripetizione seriale delle cose. Materie del quotidiano quali grafite, granelli di sale, fiammiferi e infine suoni compiono percorsi simbolici da codificare. Nell’ordine di presentazione, i progetti sono: Sintassi – Altra Sintassi, Bright Vibration, Potential Self-portrait (Lat N 45° 37′ 12.00″, Long E 8° 50′ 24.00″, 29.01.1977, 14:00) e 80AU, con le registrazioni delle onde elettromagnetiche prodotte dai pianeti del sistema solare.

Ginevra Bria

Milano // fino al 13 maggio 2011
Arianna Vanini – Impermanence

www.rossanaciocca.it

t Stato fluente. Arianna Vanini la miniaturista

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Ginevra Bria

Ginevra Bria

Ginevra Bria è critico d’arte e curatore di Isisuf – Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo di Milano. È specializzata in arte contemporanea latinoamericana.

Scopri di più