Young Digitals e Artribune: sinergia su Instagram per raccontare la mostra di Marina Abramović

Uno storytelling interattivo per raccontare l'arte contemporanea. È questo l'obiettivo della collaborazione tra Artribune e Young Digitals. Lo studio creativo digitale vi porterà dentro la mostra di Marina Abramović a Firenze usando solo le stories di Instagram. Appuntamento sul canale di Artribune mercoledì 14 novembre

Raccontare l’arte sfruttando le potenzialità dei social network, cercando di offrire nuovi punti di vista e coinvolgendo il pubblico in un’esperienza interattiva e dinamica. È questo l’obiettivo del progetto che lo studio di comunicazione Young Digitals ha deciso di proporre ai lettori di Artribune, costruendo un racconto social di The Cleaner di Marina Abramović in corso a Palazzo Strozzi di Firenze, una delle mostre più visitate e commentate di questa stagione.
Il team di Young Digitals si immergerà nel percorso espositivo e il prossimo 14 novembre “occuperà” con un takeover il canale Instagram di Artribune nella sezione Storie, per una giornata tutta dedicata alla sperimentazione nell’ambito della comunicazione artistica. Punto di partenza del racconto saranno le oltre 100 opere che ripercorrono la carriera della Abramović dagli anni Sessanta a oggi, che saranno affrontate da un punto di vista insolito, reinterpretando le foto, i video, gli oggetti, le installazioni e le live performance che compongono il variegato immaginario di The Cleaner.

Young Digitals collabora con Artribune

Young Digitals collabora con Artribune

La vicinanza di Young Digitals, studio che da sempre lavora con le eccellenze del Made in Italy, al mondo dell’arte non è nuova: dall’anno scorso l’agenzia ha infatti lanciato silenziosamente il brand-progetto SHIFT, che mira a far dialogare i mondi dell’arte, della comunicazione e dell’impresa.
“SHIFT per noi significa il cambiamento da un posto a un altro, da una posizione ad un’altra”, ha commentato Michele Polico, CEO di Young Digitals, “un cambiamento generato da un bisogno, che richiede lo sforzo di un movimento e che ci porta ad una nuova ricerca: esteriore, interiore. È questa ricerca che dà vita ad un progetto come questo, che mira a dilatare il racconto artistico performativo restituendone la sua natura di creazione collettiva, condivisa, e al tempo stesso univoca. SHIFT per noi è un atto di trasformazione nel modo di fare impresa e nel modo di vivere il lavoro. E come per ogni trasformazione, una volta agita, non si può tornare indietro. Siamo contenti che Artribune abbia voluto credere in questa sfida”.
L’appuntamento, dunque, è per mercoledì 14 novembre, a partire dalle ore 12, sul canale Instagram di Artribune, nella sezione Storie. E non dimenticate di commentare e rispondere!

www.instagram.com/artribune
www.youngdigitals.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più