Non sapete come chiamare vostro figlio? Ikea pubblica un catalogo di 800 nomi

L'iniziativa è stata lanciata dall'azienda svedese a seguito del baby boom registrato nei Paesi Scandinavi negli ultimi anni: ad ogni nome presente nel catalogo corrisponde un oggetto Ikea con descrizione e caratteristiche

Di certo non manca la fantasia in casa Ikea, dove ogni mobile e oggetto di arredamento ha un suo nome specifico e particolare: ormai suonano a tutti familiari le serie Billy, Hemnes o  Pax.

GLI OLTRE 800 NOMI IKEA PER BAMBINI

La novità è che l’azienda svedese ha voluto condividere con i futuri neo genitori questa sua capacità di trovare nomi adatti a tutti, pubblicando un catalogo di oltre 800 nomi maschili e femminili che possono essere utilizzati per i nascituri, dal noto Ivar all’insolito Maolie. Ikea ha voluto così celebrare il baby boom registrato nei Paesi Scandinavi dal 2021, quando solo la Norvegia ha contato 5000 nuovi nati in più rispetto all’anno precedente.

UN CATALOGO RAGIONATO DALLA A ALLA Z

Se inizialmente la trovata può sembrare bizzarra, si tratta in realtà di un elenco ragionato, suddiviso per lettere e accompagnato dal relativo oggetto di design Ikea, con tanto di descrizione e caratteristiche. Dalla lampada Abel del 1980 – socievole, amante delle visite notturne – si finisce dunque con la toletta Zulu del 1962 descritta come “Semplice e intelligente. Capace di portare sempre un caldo sorriso”, a cui si aggiungono i nomi che cominciano con caratteri speciali come il cuscino Åsveig del 2021 definito come “Uno su cui contare”.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più