Sky Arte Updates: dietro le quinte delle grandi opere architettoniche. Con l’azienda Permasteelisa

Un documentario svela i “segreti” degli edifici realizzati dai più illustri architetti dell’era attuale. Coadiuvati da un’azienda tutta italiana, leader nel settore dei rivestimenti

Se i progetti di talentuosi architetti riescono a lasciare un segno nella memoria collettiva, pochi conoscono il segreto celato dietro a opere-simbolo come lo Shard di Londra, il museo Guggenheim di Bilbao, la Sidney Opera House o le nuove torri di Ground Zero a New York.

UN’AZIENDA ITALIANA

Il segreto di queste creature d’aria e luce si chiama Permasteelisa, azienda di Vittorio Veneto leader mondiale nella realizzazione di facciate per grattacieli e rivestimenti di edifici complessi. Industrial design – Permasteelisa – Costruire il Futuro, il documentario in onda venerdì 13 gennaio su Sky Arte HD, è un viaggio fra i miracoli e le meraviglie dell’architettura contemporanea, in compagnia di alcuni maestri della disciplina come Renzo Piano, Norman Foster e Daniel Libeskind.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più