Tutte le novità sulla rigenerazione urbana e culturale sono nella nuova uscita della newsletter Render
Progetti, iniziative, protagonisti della rigenerazione urbana e culturale definiscono l’identità della newsletter Render, che lunedì 8 dicembre torna con il consueto affondo sull’architettura. Ecco come fare per iscriversi e riceverla gratuitamente
“Le città non devono solo espandersi, ma rigenerare ciò che esiste e migliorare la qualità della vita”. Ad affermarlo è l’architetta Eli Synnevåg, Director of Acquisition and Business Development Middle East and Africa del noto studio di architettura Snøhetta: l’abbiamo incontrata nel corso del recente appuntamento Tanween, che si è svolto in Arabia Saudita. Un’occasione per fare il punto sulle opere recenti dello studio – che è impegnato anche in opere di rigenerazione e riqualificazione, come recupero dell’ex Macello a Milano –, da cui è nata l’intervista inclusa nel numero della newsletter Render in arrivo lunedì 8 dicembre.
I migliori progetti di rigenerazione urbana del 2025 nella newsletter Render di lunedì 8 dicembre
Tra i contenuti proposti nella newsletter anche il primo di una serie di approfondimenti sull’arte pubblica, in questo caso dedicato ai principali programmi promossi tra Europa e Stati Uniti. Nella sezione di apertura Osservatorio Rigenerazione sono riuniti opere recenti di rigenerazione culturale e urbana in corso in Italia e nel contesto europeo.
I best of del 2025 nella newsletter Render
In vista della fine dell’anno, inoltre, Render inizia a proporre i suoi best of, a partire da una selezione dei migliori progetti del 2025.
Artribune Render: come iscriversi alla newsletter dedicata alla rigenerazione urbana e culturale
Anche nel numero di Render in arrivo lunedì 8 dicembre ci saranno l’Agenda con le iniziative e le mostre in arrivo e le segnalazioni editoriali. Lanciata a gennaio 2024 e curata da Carolina Chiatto e Valentina Silvestrini, Render viene spedita gratuitamente agli iscritti via mail, a lunedì alterni. Ci si iscrive al link https://www.artribune.com/newsletter-render/. Per farsi un’idea del progetto e consultare i numeri precedenti è disponibile l’archivio digitale: https://www.artribune.com/archivio-render/.
Consigliarla a un potenziale nuovo lettore o inoltrarla via email è un ottimo modo per sostenere questa iniziativa editoriale. Per contattare le curatrici e segnalare eventi o progetti, si può scrivere via mail a: [email protected].
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati