IUAD Accademia della Moda premia i talenti creativi con borse di studio. Ecco il bando

La scuola di moda e design con 2 sedi a Napoli e Milano lancia un concorso di Idee per vincere borse di studio finalizzate all’iscrizione ai bienni specialistici in Design dell’Accessorio e in Art Direction & Copywriting

Da oggi i talenti del design e della comunicazione hanno uno strumento in più per accedere all’alta formazione di settore. Lo IUAD – Accademia della Moda, ente privato di alta formazione del Sud Italia riconosciuto ed accreditato dal MIUR tra le Istituzioni AFAM, lancia, infatti, il concorso di idee Good Idea. Lo scopo dell’iniziativa è supportare i giovani creativi premiando i migliori con delle borse di studio finalizzate all’iscrizione ai bienni specialistici in Design dell’Accessorio e in Art Direction & Copywriting.  

IL BIENNIO IN DESIGN DELL’ACCESSORIO

Il biennio in Design dell’Accessorio mira alla formazione di un’alta figura professionale in grado di gestire la progettazione e lo sviluppo di collezioni di accessori (pelletteria e calzature), sia dal punto di vista stilistico che tecnico e produttivo. Fornisce supporto nella ricerca e analisi di tendenze moda e in tutte le fasi di sviluppo del prodotto: dalla ricerca dei materiali e definizione dei modelli, alla progettazione stilistica, sino alla campionatura, attraverso la definizione modellistica. Lo studente acquisisce delle competenze in merito ai processi della filiera e ai materiali/componenti dei prodotti imparando ad utilizzare tecnologie informatiche digitali innovative (CAD 2D e 3D), applicando le procedure aziendali per garantire alti standard qualitativi.

https://designaccessori.accademiamoda.it/

IL CORSO SPECIALISTICO IN ART DIRECTION & COPWRITING

Il corso specialistico in Art Direction & Copwriting vuole essere una scelta di eccellenza formativa, che mira a creare professionisti in ambito comunicativo. Si rivolge principalmente a studenti, laureati e laureandi che intendono specializzarsi nell’Art Direction o nel Copywriting, guidati da professionisti del settore. Grazie al patrocinio tra alcuni dei docenti e l’ADCI (Art Directors Club Italiano, un’associazione allargata che riunisce professionisti e cultori della materia “Comunicazione”) è possibile svolgere dei periodi di stage in multinazionali  e agenzie di comunicazione.

https://artecopy.accademiamoda.it/

OPEN DAY ONLINE

I due corsi specialistici saranno presentati martedì 18 maggio alle ore 16 nel prossimo open day virtuale, strumento molto amato dai giovani che permette di entrare nel mondo IUAD e conoscerne i programmi didattici, i lavori degli allievi, i contest, workshop ed eventi vari. È possibile iscriversi al concorso Good idea entro le ore 18 del 1° giugno 2021 inviando il modulo di iscrizione all’indirizzo: [email protected]  e c’è tempo fino al 3 luglio 2021 per inviare la proposta creativa.

https://www.accademiamoda.it/open-lab/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più