Yusuf-i Hamadan – Doors
Small cube gallery con #DOORS inaugura la prima mostra di un lungo ciclo caratterizzato da artisti situati ai margini del mondo dell’arte.
Comunicato stampa
Small cube gallery con #DOORS inaugura la prima mostra di un lungo ciclo caratterizzato da artisti situati ai margini del mondo dell'arte.
Si darà spazio, di conseguenza, alle più svariate culture e si smonteranno le barriere del timore per aiutare ognuno di noi a conoscersi e comprendersi in modo migliore. Durante questa esperienza saranno presenti personaggi innovativi che racconteranno la propria storia e la loro particolare visione dell'esistenza, solitamente, al di fuori dei canoni convenzionali.
Yusuf-i Hamadan, artista e maestro persiano, trascorre la sua esistenza nel deserto Dasht-e Kavir, e vive seguendo il corso delle stagioni e insegnando i precetti sufi. La sua pittura fa parte di una costante produzione ispirata alle pratiche spirituali. Quest'ultime portano alla creazione di magnifiche visioni desertiche e porte "celesti", collegando l'essenza dell'uomo ad altri mondi e dimensioni.
Small Cube Gallery ha voluto aprire una porta all'artista verso l'occidente, dando la possibilità di far conoscere e diffondere, anche se superficialmente, questa antica e lontana cultura.