XXL XXS

Milano - 19/12/2017 : 26/01/2018

Opere di formato XXL a confronto con opere di formato XXS.

Informazioni

  • Luogo: FEDERICO RUI - ARTE CONTEMPORANEA
  • Indirizzo: via Turati 38 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 19/12/2017 - al 26/01/2018
  • Vernissage: 19/12/2017 ore 18,30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

MARTEDI 19 DICEMBRE si inaugura la mostra XXL/XXS, con opere di Emanuele Giuffrida, Alfio Giurato, Andrea Mariconti e Barbara Nahmad. La mostra vuole mettere a confronto opere di grande formato con opere di piccolo formato, per indagare la capacità pittorica di esprimere la propria ricerca in diverse dimensioni. La mostra sarà visitabile fino al 26 gennaio.
EMANUELE GIUFFRIDA, nato a Gela nel 1982, si diploma all'Accademia di Palermo, città dove vive e lavora. Il suo linguaggio richiama la tradizione pittorica europea, con forti influenze derivanti dal cinema neorealista e nordeuropeo

Ha recentemente esposto ad Anversa e Palermo ed è in preparazione la sua personale a Modica.
ALFIO GIURATO, nato a Catania nel 1978, si esprime con una pittura densa, materica, fortemente intimista. Le sue spatolate di colori quasi monocromatici donano vita alla tela, donando alle figure rappresentate un volume scultoreo. Ha recentemente esposto a Stoccarda e Basilea.
ANREA MARICONTI, nato a Lodi nel 1978, lavora solamente con olio bianco mescolato ad elementi naturali, quali cenere, terra, olio di motore esausto, rame. I suoi sono paesaggi della memoria, frutto di ricordi elaborati e trasferiti con una forte personalità sulla tela. Ha recentemente esposto a Basilea e Lecco ed è in preparazione la sua personale a Berlino.
BARBARA NAHMAD, nato a Milano nel 1967, attraverso uno stile asciutto ed essenziale, fatto di poche cromie e con una pittura di grande fascino, racconta una storia che spinge lo spettatore ad osservare non solo l'immagine, ma il suo significato. Ha recentemente esposto a Bologna, Basilea e Tel Aviv.