World Press Photo Bari

Bari - 10/06/2015 : 05/07/2015

Il concorso di fotogiornalismo più importante al mondo che fa tappa a Bari a Giugno 2015.

Informazioni

  • Luogo: TEATRO MARGHERITA
  • Indirizzo: Piazza IV Novembre (70121) Bari - Bari - Puglia
  • Quando: dal 10/06/2015 - al 05/07/2015
  • Vernissage: 10/06/2015 ore 20,30
  • Generi: fotografia, collettiva
  • Orari: Tutti i giorni dalle ore 11 alle 23
  • Biglietti: Contributo 3 euro
  • Sito web: http://www.worldpressphotobari.it/

Comunicato stampa

WORLD PRESS PHOTO 2015 è il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo, che vede ogni anno la partecipazione dei fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais.
Ogni anno, a febbraio, una giuria internazionale seleziona i 150 migliori scatti che vanno a comporre la celebre mostra “World Press Photo”, apprezzata da milioni di visitatori in tutto il mondo rappresentando l’eccellenza della fotografia d’attualità nelle sue diverse categorie: natura e ambiente, vita quotidiana, mutamenti climatici e sociali, ritrattistica e reportage di guerra




Dopo il successo della mostra 2014 con 31.639 presenze in sole tre settimane, Bari ospita la mostra dal 11 giugno al 5 luglio 2015 riconfermando la cornice d'eccezione del Teatro Margherita di Bari.

Organizzazione

L’organizzazione della mostra è stata curata da CIME, associazione attiva dal 2009 nella creazione e produzione di eventi.
CIME ha ottenuto l’esclusiva in Puglia per i prossimi 3 anni dalla Fondazione World Press Photo con sede ad Amsterdam (www.worldpressphoto.org).
L’edizione di Bari del 2014 è stata inserita nella top ten italiana per importanza e numero di visitatori, collezionando ben 31.639 presenze in sole tre settimane.

cime da 5 anni promuove la Puglia in Italia e all’estero organizzando eventi musicali, artistici ed enogastronomici portando nelle piazze europee, in fiere, gallerie d’arte e club, nei luoghi istituzionali come Ambasciate e sedi diplomatiche, la straordinaria varietà culturale della Puglia.
Nel 2011, in occasione della notte bianca di Bruxelles, per cui cura uno dei 7 eventi della città, CIME incontra la Fondazione World Press Photo.
Parte in quel momento la collaborazione che ha permesso a CIME di portare oggi a Bari l’evento fotografico più importante al mondo.
Dopo anni di promozione della Puglia all’estero, CIME si propone di mettere a disposizione del territorio regionale l’esperienza e le relazioni costruite nel tempo, con l’intento di portare a Bari e in Puglia le eccellenze culturali europee.