When Photography Meets Sculpture

Magliano Sabina - 04/07/2013 : 13/07/2013

Un percorso immaginifico nel quale i fotografi Steve Johns e Willy Cops ridisegnano la spazialità delle forme architettoniche all'interno del contesto urbano e sociale, rivelando nuove dimensioni del rapporto fra uomo e materia.

Informazioni

  • Luogo: CASTELLO DI FOGLIA
  • Indirizzo: 02046 - Magliano Sabina - Lazio
  • Quando: dal 04/07/2013 - al 13/07/2013
  • Vernissage: 04/07/2013 ore 17,30
  • Autori: Steve Johns, Willy Cops
  • Generi: fotografia, inaugurazione, doppia personale

Comunicato stampa

Il nuovo spazio espositivo del Castello di Foglia (Magliano Sabina - RI)) ospiterà dal 5 al 13 luglio 2013 (orario 16-19) la mostra “When Photography Meets Sculpture”, un percorso immaginifico nel quale i fotografi Steve Johns e Willy Cops ridisegnano la spazialità delle forme architettoniche all'interno del contesto urbano e sociale, rivelando nuove dimensioni del rapporto fra uomo e materia.

Giovedì 4 luglio alle 17,30 si terrà il vernissage della Mostra. Seguirà, nei sotterranei del castello, una degustazione di prelibatezze del territorio e un Vin d'Honneur.

[email protected]


L’occhio di Steve Johns


In questa mostra, la maggior parte delle immagini offrono una visione inaspettata e sorprendente dell’architettura dove il monocromo e i colori danno entrambi una specifica impronta. Questa visione è penetrata da altre immagini dalle quali traspare una resistenza alle strutture aliene, alle loro linee e agli spazi limitati che esse creano e che gradualmente dominano il pianeta e divorano il cielo.


Willy Cops è un cacciatore.
Insegue il nero rivelatore del bianco, del colore e della luce. Allunga, torce e liscia la materia, accentuando le tracce del passaggio. Trascende la vita con simbolismi grezzi, per la loro capacità a esacerbare l’espressionismo. Ognuna delle sue opere è la memoria di una emozione, essenziale superstite di un confronto. Qui tutto evoca il freddo che catalizza il caldo.