Welcoming the flowers

Roma - 25/02/2022 : 26/02/2022

Un tributo a John Giorno.

Informazioni

Comunicato stampa

Venerdì 25 e sabato 26 febbraio 2022, Sant’Andrea de Scaphis ospiterà la presentazione di Flowers, una pubblicazione ideata e curata da MINIERA come tributo a John Giorno, e la proiezione di Florilegio, opera video realizzata dal duo romano VEGA a partire da una registrazione sonora dell’artista e poeta statunitense.

La pubblicazione, disegnata da Lorenzo Mason Studio, oltre a una poesia di John Giorno e ad alcuni fotogrammi tratti da Florilegio, include anche riproduzioni di sculture dell’artista francese Camille Henrot.

Il progetto e l’allestimento floreale sono a cura di Ammano Fiori.

L’ingresso è gratuito

Per accedere alla mostra è obbligatorio indossare una mascherina FFP2 ed esibire il Super Green Pass.



logo.png
miniera-solo-font-trasparente-nero.png



MINIERA è un duo curatoriale formato da Giuseppe Armogida e Marco Folco, con sede a Roma. Il suo interesse principale risiede nell’indagare il rapporto tra musica, arte visiva e senso dei luoghi, attraverso l’organizzazione di eventi in spazi sempre diversi e la pubblicazione di libri e dischi. Nel 2020 ha pubblicato “Roma nuda”, un libro e un dvd che offrono una mappa provvisoria dell’esperienza artistica romana degli ultimi anni.


VEGA è un duo di artisti visivi e registi fondato da Tommaso Arnaldi e Francesca Pionati. Sono cresciuti a Roma, circondati da siti archeologici, fosse, scavi e lavori. Questo li porta a voler gettare nuova luce su materiali perduti e a una spasmodica curiosità per gli archivi, in una ricerca estetica che mira a utilizzare e a distruggere immagini esistenti, piuttosto che a crearle. Nata nell’intersezione tra video arte e cinema, la loro ricerca incorpora elementi di performance.