Volti e Figure

Venezia - 01/06/2013 : 14/06/2013

Lo spazio espositivo del Palazzo Priuli-Bon, affacciato sul Canal Grande e risalente alla fine del XIII secolo, appartenne alla famiglia Priuli che diede ben tre Dogi alla Serenissima. In questa esposizione, sono presenti diversi artisti italiani e stranieri.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO PRIULI-BON
  • Indirizzo: Santa Croce - S. Stae,1979 A - Venezia - Veneto
  • Quando: dal 01/06/2013 - al 14/06/2013
  • Vernissage: 01/06/2013 ore 18
  • Curatori: Loreta Larkina
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: dalle ore 10.00 alle ore 12,30, dalle ore 14,30 alle ore 21.00

Comunicato stampa

Lo spazio espositivo del Palazzo Priuli-Bon, affacciato sul Canal Grande e risalente alla fine del XIII secolo, appartenne alla famiglia Priuli che diede ben tre Dogi alla Serenissima.
In questa esposizione, sono presenti diversi artisti italiani e stranieri


Lucia Balzano, attraverso la sua scultura racconta di donne che subiscono violenza, e racchiude in gabbie di ferro cumuli di visi, donne lunari e solari che osservano statiche il trascorrere degli eventi, raffinate e serene le tele di Alessandra Pagliuca, Maria Pia Poltrandoldo sembra proporre un confronto tra il quotidiano e il sogno, è un mondo sognante quello di Adele Lo Feudo, Antonella Falcioni, Milton Morales, Laura Serafini, Maura Giussani, Loredana Bruno De Melo, Greta Catellani, Lorella Libralesso e Alessandra Bonci, qui la donna è protagonista diretta e indiretta con i suoi pensieri e desideri, le donne di Grazia Palomba in preda a frenesia estatica. Un insieme corale in cui è possibile leggere la storia e gli umori delle persone, frutto di esperienza tecnica e padronanza di mezzi espressivi impressi nella materia e librati dai cromatismi più o meno intensi in un rapporto dialettico con una realtà espressa da un mosaico visionario talora velato di sottile storia.
Testo critico di Loreta Larkina
Orario di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 12,30, dalle ore 14,30 alle ore 21.00
Ingresso libero
Orario del vernissage ore 18.00
Catalogo: Passaggio in laguna
Curatore della mostra e del catalogo: Loreta Larkina
Artisti: Lucia Balzano, Alessandra Bonci, Milton Morales, Adele Lo Feudo, Loredana Bruno De Melo, Greta Catellani, Lorella Libralesso, Alessandra Pagliuca, Antonella Falcioni, Maura Giussani, Grazia Palomba, Maria Pia Pontrandoldo, Laura Serafini.