Vlad Mititelu – Ecstasy

Firenze - 18/06/2017 : 16/07/2017

Ecstasy rappresenta una serie di dipinti provocatori che esplorano sentimenti forti come il desiderio, la sensualità, la passione, il controllo ed il potere. La mostra presenterà opere create dall’artista negli ultimi 3 anni.

Informazioni

  • Luogo: STREET LEVELS GALLERY
  • Indirizzo: via Palazzuolo 74ar - Firenze - Toscana
  • Quando: dal 18/06/2017 - al 16/07/2017
  • Vernissage: 18/06/2017 ore 18
  • Autori: Vlad Mititelu
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Aperta dal Lunedì al Sabato, dalle 10:30/13:00 alle 15:00/19:30 Vernissage: Domenica 18 Giugno, dalle ore 18:00 Finissage: Domenica 16 Luglio, dalle ore 18:00

Comunicato stampa

I colori della strada e le icone della storia.
Ecstasy rappresenta una serie di dipinti provocatori che esplorano sentimenti forti come il desiderio, la sensualità, la passione, il controllo ed il potere. La mostra presenterà opere create dall’artista negli ultimi 3 anni

Vlad ha iniziato la sua carriera artistica nel campo della street art. Studiando dipinti e sculture classiche, è rimasto particolarmente affascinato dalle perfette forme dei corpi rinascimentali e dalla simbologia delle sculture barocche.
Ecstasy si presenta come un itinerario invertito del suo percorso come artista

Con uno sguardo nuovo e contemporaneo, Vlad si ispira alle icone scultoree della storia dell’arte. Egli dipinge nuove forme usando colori contrastanti, tipici della sua 'graffiti palette'.
Ogni dipinto di Vlad esplora i colori e le forme della lussuria.
L' ispirazione Pop trasporterà il visitatore in un viaggio intenso e immersivo.

Vlad Mititelu è nato in Piatra Neamt, nel 1988. Da 13 anni si occupa di graffiti e street art. È anche pittore, scultore e designer. Nel 2014 ha conseguito una laurea breve in scultura presso l' Università delle arti “George Enescu”, a Iasi. Ha poi continuato a studiare scultura alla National University of Arts di Bucarest. Attualmente vive e lavora a Londra, dove sta conseguendo un’altra laurea magistrale in design presso la London Metropolitan University. Ha recentemente vinto il Golden A’ Design Award in Bathroom Furniture and Sanitary Ware Design Category.

Cosa è “Street Levels Gallery”?
Street Levels Gallery è il primo luogo in Toscana nel suo genere.
Uno spazio che in parte è galleria espositiva e in parte hub creativo. Si incarica di indagare e fare informazione sui vari livelli d'interazione dell'arte con la strada e con il pubblico, oltre a diventare un punto d'incontro e di ritrovo per tutti i giovani creativi fiorentini. Interamente gestito da giovani artisti.