#vistadacasa / #museichiusimuseiaperti

Bergamo - 17/03/2020 : 03/04/2020

#vistadacasa | Si rinnova il racconto della mostra Tiziano e Caravaggio in Peterzano. Attraverso i social. #museichiusimuseiaperti dedicato alla collezione permanente e soprattutto agli artisti “trascurati”.

Informazioni

  • Luogo: ACCADEMIA CARRARA
  • Indirizzo: Piazza Giacomo Carrara 82/d - Bergamo - Lombardia
  • Quando: dal 17/03/2020 - al 03/04/2020
  • Vernissage: 17/03/2020 NO, EVENTO SOLO ONLINE
  • Generi: serata – evento
  • Uffici stampa: ADICORBETTA

Comunicato stampa

Accademia Carrara di Bergamo
Due progetti:
#vistadacasa | Si rinnova il racconto della mostra Tiziano e Caravaggio in Peterzano. Attraverso i social: immagini, microvideo, approfondimenti e curiosità, per scoprire chi era Simone Peterzano, allievo di Tiziano e maestro di Caravaggio.
#museichiusimuseiaperti dedicato alla collezione permanente e soprattutto agli artisti “trascurati”



cinemaddosso | Museo Nazionale del Cinema e Annamode
A favore del pubblico, gratuita per tutti, con video, approfondimenti, testi e ipertesti, curiosità, schede didattiche e una sorpresa per i più piccoli: la mostra dedicata ai costumi della sartoria Annamode, che dagli anni Cinquanta a oggi prosegue il suo impegno, porta il grande cinema a casa di tutti, sperando di poter presto far rivivere l’esperienza direttamente a Torino.

Fabriano e Fabriano Boutique
Grazie a tutorial, consigli, idee tramite i social, l’invito della grande famiglia Fabriano è: disegnare e colorare! Perché fa bene alla mente e al corpo.

MORE, gruppo Terra Moretti
Architetto in Scatola: il team MORE offre la sua consulenza gratuita per stare in casa, meglio.
Come riorganizzare spazi che normalmente funzionano ma ora, in tempi di convivenza forzata, possono e devono essere migliorati? Il team MORE ha deciso di regalare il proprio tempo e la propria professionalità, fino al 3 aprile, con consulenze gratuite.

The Circle Italia Onlus
Grazie a una newsletter settimanale The Circle Italia, il network di donne che aiuta le donne, propone una selezione di notizie felici dal mondo perché in questi giorni difficili abbiamo bisogno di speranza.

adicorbetta e ruski duski: Casadi
Casadi è un grande disegno e una raccolta fondi. Tramite facebook chiunque può partecipare realizzando una donazione e acquisendo così la possibilità di essere disegnato, all’interno di una grande casa, in prima persona (con un piccolo ritratto) o indicando un oggetto. La raccolta fondi di Casadi, dedicata all’Emergenza Corona Virus, è destinata al progetto Proteggiamoli di Fondazione Progetto Arca Onlus che aiuta i medici e gli operatori sanitari in prima linea.