Viaggio intorno a un luogo
La mostra, organizzata dal Comune di Serrungarina in collaborazione con la Pro Loco, presenta gli scatti realizzati da un gruppo di 15 fotografi del Fotoclub Fano.
Comunicato stampa
APPUNTAMENTO CON LA FOTOGRAFIA A SERRUNGARINA
Appuntamento con la fotografia a Serrungarina in occasione della “Festa della Pera Angelica”: Sabato 3 settembre alle ore 18.00 alla Sala del Presepio, in pieno centro storico, si inaugura “Viaggio intorno a un luogo”. La mostra, organizzata dal Comune di Serrungarina in collaborazione con la Pro Loco, presenta gli scatti realizzati da un gruppo di 15 fotografi del Fotoclub Fano.
“Il progetto nasce” afferma il Sindaco Marta Falcioni “dall'idea di raccontare i luoghi e la gente di Serrungarina e dei suoi borghi attraverso le immagini, mettendo a fuoco e disvelando anche gli angoli più nascosti e spesso invisibili all’occhio umano frettoloso”.
La mostra perciò diventa, sia per la comunità locale che per i visitatori, l'occasione di riscoprire lo spirito, l'armonia e i valori di un territorio.
In programma anche un altro evento espositivo “Giocare con l’argilla” con una serie di scatti realizzati durante il laboratorio estivo di manipolazione dell'argilla per ragazzi dai 5 ai 13 anni. Il laboratorio, ispirato al metodo di Bruno Munari, è stato per tutti i partecipanti una splendida occasione di sperimentazione, scoperta ed apprendimento. Accanto alle immagini dei giovani al lavoro saranno esposti anche tutti i manufatti realizzati nel corso delle attività.
La mostra fotografica è stata coordinata da Silvana Vitali, i laboratori per i ragazzi da Matilde Panicali. Prezioso l'incontro con il prof. Giancarlo Bojani.