Vertigo. Let the surfaces play

Milano - 13/04/2012 : 05/05/2012

“Vertigo. Let the Surfaces Play” è una vera e propria mostra esperienziale che racchiude la creatività produttiva di Arpa Industriale e Skema, due aziende leader nella produzione di laminati ad alta pressione, pavimenti e rivestimenti per pareti, che scelgono il linguaggio artistico per presentare due nuove finiture: Luna e Alevè, due new entry nella vasta gamma Arpa, nate per conferire alla superficie la tattilità del legno e della roccia lavica.

Informazioni

Comunicato stampa

Arpa e Skema presentano Vertigo, un’installazione di design in esposizione dal 5 aprile al 5 maggio 2012 alla Triennale di Milano all’interno dello spazio Material ConneXion.

“Vertigo. Let the Surfaces Play” è una vera e propria mostra esperienziale che racchiude la creatività produttiva di Arpa Industriale e Skema, due aziende leader nella produzione di laminati ad alta pressione, pavimenti e rivestimenti per pareti, che scelgono il linguaggio artistico per presentare la propria gamma di prodotti


Vertigo, posizionato su pavimento Skema realizzato con laminato HPL Arpa in stampa digitale, utilizza due nuove finiture che Arpa presenta proprio in occasione di questo evento: Luna e Alevè, due new entry nella vasta gamma Arpa, nate per conferire alla superficie la tattilità del legno e della roccia lavica.

Il gioco dei dischi di laminato HPL Arpa che funge da pelle esterna, invita il visitatore ad avventurarsi all'interno della spirale ricoperta da pareti fonoassorbenti Skema, dove si cela il vero cuore dell’installazione, custodito da un insolito "fossile". E’ “Ikaray”, un imprevedibile oggetto retail oriented, progettato dal designer Pelikan per ispirare architetti e designer sulle molteplici possibilità di lavorazione, taglio, sezionatura e impiego dei laminati HPL di Arpa. Lo spazio sarà anche valorizzato da un’opera dell’artista veneto Ivan De Menis, una porzione di pavimento in cui, stratificazioni cromatiche e materiche, trasformano il passato in un elemento di arricchimento.

Vertigo, è una metafora della “vertigine”, un’installazione che avvolge il visitatore catturandolo in un vortice di suggestioni tattili e di colori, rivolti all'interior design.